Valvole Pompe Rubinetti Saracinesche

Azienda

Una realtà avviata nei primi anni del ’50 che fa della preparazione tecnica il proprio credo.

VAPORUSA è diventata ciò che è adesso passo dopo passo: da semplice realtà commerciale cittadina in cerca di industrie nelle vallate limitrofe ad azienda leader a livello nazionale per prodotti di impiantistica industriale con sedi nella Zona Industriale di Verona (polo strategico per il traffico del Nord Italia e non solo), Brescia e Trento.
In un settore così competitivo la prontezza, l’efficienza e la fiducia sono alla base del successo di VAPORUSA.

Da sempre crediamo nel rapporto umano e di fiducia tra colleghi e collaboratori che vivono l’azienda non solo come luogo di lavoro, ma soprattutto come scuola di preparazione tecnica e commerciale. Proponiamo infatti anche ai nostri clienti corsi di formazione tecnica e specifica ponendo l’attenzione sulla qualità e sull’alta competenza pratica che ci contraddistingue da sempre.

La nostra preparazione, la tempestività e la professionalità nei settori dell’impiantistica civile e industriale ci permettono di soddisfare, ogni giorno, oltre 9.000 clienti in tutto il mondo.

 

Il nostro obiettivo è diventare ogni giorno il tuo più fedele alleato.

Gamma completa e diversificata

I nostri prodotti, realizzati in bronzo, ottone, ghisa, acciaio al carbonio, acciaio inox, acciai legati, PVC, PP, PVDF, consentono di realizzare sistemi di controllo per impianti di processo di vapore, acqua, acqua surriscaldata e olio diatermico e sono destinati alle seguenti attività:

  • Impianti di trattamento acqua e acquedottistica; impianti di riscaldamento, di raffreddamento e di condizionamento, civili e industriali
  • Lavanderie, hotel e ospedali
  • Costruttori di macchine termiche e idriche
  • Industrie alimentari ed enologiche
  • Industrie cartarie
  • Industrie siderurgiche
  • Industrie tessili e concerie
  • Industrie farmaceutiche
  • Industrie petrolchimiche e gasdotti

Storia

... dal 1953!

1950 Oltre 60 anni di storia alle spalle, un’esperienza che rende l’azienda unica nel settore. Vaporusa nasce nel 1953 come impresa individuale a Savona. Il nome è l’acronimo di Valvole Pompe Rubinetti e Saracinesche. La prima attività è quella di costruire pompe per il travaso del vino
1960-1980 Nel 1960 si trasferisce a Verona e nel 1980 da impresa individuale si trasforma in società per azioni. A questa crescita partecipa una rete commerciale ambiziosa e combattiva: i primi agenti facevano oltre 80.000 km all’anno. Trovare un camino fumante voleva dire aver trovato una caldaia e quindi una potenziale industria!
2000 Nel suo percorso di continuo sviluppo espande il business con l'apertura delle filiali di Trento e Brescia, primi passi verso il mercato globale.
2020 La leadership sul mercato nazionale è stata raggiunta grazie ad un’alta competenza tecnica che permette di garantire un servizio di qualità al cliente. Vaporusa coglie le sfide della digitalizzazione e le trasforma in opportunità. La formazione è uno dei capisaldi e con questo obiettivo nasce Vaporusa Academy.